RICERCA
La ricerca è un'attività di principale rilievo e importanza dell'associazione, finalizzata soprattutto alla scoperta del repertorio musicale tradizionale popolare ma anche dei documenti che riguardano le tradizioni in generale.

SALVAGUARDIA
L'associazione negli anni ha dato un valore agli studi demo-etno-antropologici con particolare riferimento ai canti, agli usi locali e al costume tradizionale della donna minturnese "La pacchiana", svolgendo continui lavori per conservare la memoria storica e renderla fruibile nel tempo.

PRODUZIONE
Attività finalizzata alla diffusione delle ricerche svolte, degli studi scientifici soprattutto legati alla musica, attraverso l'organizzazione di attività concertistica, esposizioni, convegni e seminari, produzioni discografiche ed editoriali.

© 2017 SAN MARCO a.p.s.. All Rights Reserved.